ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA IN VENDITA A VENEZIA
     
Riferimento annuncio 832

"VILLA IN VENDITA A VENEZIA"

 

Villa del 1700 con limonaia e parco privato in vendita ad appena mezz’ora di auto da Venezia, in posizione aperta e soleggiata. La villa ha pianta rettangolare ed è disposta su tre livelli. La proprietà dispone di otto camere e sette bagni. La villa è circondata da un giardino di 7000 mq.

FIESSO D’ARTICO - VENEZIA - VENETO

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: abitabile
Superficie: 1.000 mq
Camere:
Terreno: 7.000 mq
Piscina: no

EUR 2.900.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA A PADOVA
     
Riferimento annuncio 829

"VILLA IN VENDITA A PADOVA"

 

Antica Villa Veneta con barchessa in vendita a pochi chilometri dal centro di Padova, in posizione aperta e soleggiata. La proprietà dispone di dieci camere e dodici bagni. Il complesso si trova in eccellente stato di manutenzione e le finiture sono di altissimo livello. La villa è circondata da un parco di 6000 mq.

MONSELICE - PADOVA - VENETO

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ottime
Superficie: 2.900 mq
Camere:
Terreno: 1,2 ha
Piscina: no

Trattativa riservata
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
IMMOBILE ESCLUSIVO A VENEZIA
     
Riferimento annuncio 889

"IMMOBILE ESCLUSIVO A VENEZIA"

 

Immobile esclusivo in vendita nel cuore di Venezia. Nel centro di Venezia, nel Sestriere di Canaregio, residence costituito da sette appartamenti con giardino interno. La proprietà, caratterizzata da finiture interne di alta qualità, è a piano terra con ingresso indipendente.

CANNAREGIO - VENEZIA CITTà - VENETO

Posizione: centro città
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 653 mq
Camere:
Terreno: 100 mq
Piscina: no

EUR 3.150.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA DI LUSSO IN VENDITA A MONSELICE, PADOVA
     
Riferimento annuncio 1596

"VILLA DI LUSSO IN VENDITA A MONSELICE, PADOVA"

 

In provincia di Padova, questa splendida villa palladiana del XVI secolo è un esempio splendido di architettura neeoclassica ante-litteram. Il complesso misura circa 2.430 mq e ospita ben 20 camere. Gli edifici sono immersi nel verde di uno splendido parco all’italiana, ornato di rose, ireos e siepi di bosso. Le dimensioni dell’edificio e la bellezza del luogo permetterebbero senza problemi di avviare un’attività ricettiva di alto livello.

MONSELICE - PADOVA - VENETO

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 2.430 mq
Camere:
Terreno: 10,0 ha
Piscina: no

EUR 12.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

VILLA DI CAMPAGNA CON MANEGGIO IN VENDITA IN UMBRIA

A breve distanza da Montone, in posizione molto panoramica, complesso rurale con tre casali e centro ippico attrezzato. Con un totale di 1.346 mq, gli edifici ospitano un totale di 12 camere e 11 bagni attualmente usati in funzione ricettiva. Il centro ippico dispone di due stalle (per un totale di nove box) e di un’arena 40 × 20 m per il dressage. La tenuta copre una superficie di 20,0 ha con facile accesso alle ippovie della zona.



VILLA IN VENDITA A CAMOGLI, LIGURIA

Situata in una tranquilla zona residenziale nella parte alta di Camogli, con una splendida vista sul mare della Liguria, troviamo questa villa in stile Liberty di 600 mq con ampio giardino. La proprietà, interamente ristrutturata nel 2015, offre un totale di 6 camere (fino a 11) e 6 bagni e presenta splendidi salotti con pavimenti riccamente decorati. L’immobile è facilmente divisibile in due unità immobiliari indipendenti.



PIEDS DANS L'EAU IN VENDITA A CONCA DEI MARINI

Arroccata su una scogliera a picco sul mare, nella bellissima costiera amalfitana, questa splendida villa di 400 mq con le 8 camere, uno splendido terrazzo panoramico e un accesso privato al mare sottostante è un vero gioiello ed è perfetta se si è alla ricerca di un immobile da destinare a uso ricettivo. In alternativa, è sempre possibile usare l’edificio come abitazione privata con varie camere da destinare a possibili ospiti.



VILLA CON CENTRO BENESSERE IN VENDITA IN UMBRIA, TODI

In posizione panoramica sulle colline della campagna umbra, a breve distanza da Todi, questi due casali sono perfetti per chi è alla ricerca di una proprietà per avviare un’attività ricettiva o semplicemente di una dimora privata di grandi dimensioni. La proprietà offre 490 mq di superficie che includono 7 camere e un centro benessere con Jacuzzi, doccia emozionale e palestra. Un giardino di 2 ha con piscina completa la proprietà.



CASTELLO MEDIEVALE IN VENDITA IN TRENTINO

Nella splendida Val di Non, arroccato in cima a una collina tra le Alpi, Castel Valer domina la vallata circostante. La fortezza risale al XIII secolo ed è di proprietà dei conti Spaur dal 1368: la famiglia ha sapientemente ristrutturato l’edificio negli ultimi vent’anni preservandone tutto il fascino medievale e creando qualcosa di veramente unico, dove sembra di essere tornati al medioevo.



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514