ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

CHALET DI LUSSO IN VENDITA A SALISBURGO, AUSTRIA
     
Riferimento annuncio 1633

"CHALET DI LUSSO IN VENDITA A SALISBURGO, AUSTRIA"

 

Situato al limitare un pascolo di montagna, questo splendido chalet di lusso offre una vista a 360° sulle Alpi di Salisburgo. Con oltre 200 metri quadrati di superficie abitabile su due livelli e 3 camere, questa gemma realizzata in legno offre tutte le comodità (piscina riscaldata, garage, sauna…).

HALLEIN - SALISBURGO - SALISBURGHESE

Posizione: montagna, panoramica
Condizioni: nuova costruzione (2018)
Superficie: 200 mq
Camere:
Terreno:
Piscina: no

Non disponibile
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA STILE BIEDERMEIER IN VENDITA A SALISBURGO, AUSTRIA
     
Riferimento annuncio 1635

"VILLA STILE BIEDERMEIER IN VENDITA A SALISBURGO, AUSTRIA"

 

Situata nel centro storico della splendida Salisburgo, in Austria, questa villa di 613 mq con 6 camere è un perfetto esempio di dimora decorata in stile Biedermeier (prima metà dell’Ottocento). Le 6 camere sono ripartite, due a due, in tre appartamenti che occupano i quattro piani dell’edificio. La villa dispone di un giardino privato con siepi.

SALISBURGO - SALISBURGO - SALISBURGHESE

Posizione: centro storico
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 613 mq
Camere:
Terreno:
Piscina: no

Non disponibile
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

CASTELLO MEDIEVALE IN VENDITA NEL CANAVESE, PIEMONTE

Situato sulla collina che domina il centro di Pavone Canavese, in Piemonte, troviamo questo imponente castello medievale, magistralmente ristrutturato e convertito in un lussuoso hotel con 28 camere. In posizione estremamente panoramica, il castello è anche la location ideale per matrimoni, cerimonie e congressi grazie a varie splendide sale conferenze (fino a 250 posti) e un piacevolissimo ristorante (400 posti) che offre piatti tipici della tradizione piemontese e della cucina internazionale.



VILLA CON CENTRO BENESSERE IN VENDITA IN UMBRIA, TODI

In posizione panoramica sulle colline della campagna umbra, a breve distanza da Todi, questi due casali sono perfetti per chi è alla ricerca di una proprietà per avviare un’attività ricettiva o semplicemente di una dimora privata di grandi dimensioni. La proprietà offre 490 mq di superficie che includono 7 camere e un centro benessere con Jacuzzi, doccia emozionale e palestra. Un giardino di 2 ha con piscina completa la proprietà.



ESTATE WITH LUXURY VILLA AND VINEYARDS FOR SALE IN TUSCANY

Non lontano dalla splendida Cortona, al confine tra Toscana e Umbria, questa tenuta di 98,0 ettari ospita un vigneto di 28,4 ha con relativa cantina di vinificazione (produzione di circa 60.000 bottiglie di vino l’anno). La parte residenziale è costituita da una splendida villa padronale (9 camere), la casa dei proprietari (2 camere) e vari altri edifici (uffici, magazzini…) in parte ristrutturati e in parte da rifinire.



VILLA STORICA IN VENDITA A FIRENZE, CHIANTI CLASSICO

Situata a circa 17 km da Firenze, sulle splendide colline del Chianti Classico, troviamo questa villa padronale con vigneto Chianti Classico DOCG e cantina. La proprietà è attualmente operativa come boutique hotel con 11 camere, ma altri alloggi potrebbero essere realizzati negli annessi. Circa 3,0 ettari di vigneto permettono di produrre fino a 18.000 bottiglie di Chianti Classico DOCG.



VILLA MODERNA IN VENDITA PORTO ERCOLE

In posizione panoramica con vista sul mare, non lontano da Porto Ercole, sul promontorio dell’Argentario, troviamo questa splendida villa moderna di 400 mq con 7 camere e 6 bagni. Costituita di due edifici, la proprietà si stende su una superficie di circa 5.000 mq coperti da un curatissimo giardino terrazzato, terrazze pavimentate e una zona piscina con vasca 11 × 6 m.



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514