ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA IN VENDITA, ALASSIO
     
Riferimento annuncio 1079

"VILLA IN VENDITA, ALASSIO"

 

A pochi metri dal centro di Alassio, centro turistico della costa della Riviera di Ponente, villa vittoriana situata lungo una caratteristica passeggiata mare. Costruita nel 1900, la villa include due cucine, tre camere da letto e ampi terrazzi. Completata da un giardinetto privato, vanta una splendida vista mare e accesso diretto alla spiaggia.

ALASSIO - SAVONA - LIGURIA

Posizione: sul mare
Condizioni: ottima
Superficie: 250 mq
Camere:
Terreno: 150 mq
Piscina: no

Trattativa riservata
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

VILLA RUSTICA IN VENDITA A MONTEPULCIANO

Casale in pietra del XVII secolo con interni moderni e luminosi, piscina, giardino e due annessi in vendita a Montepulciano, in Toscana. Il casale è strutturato in due livelli per complessivi 198 mq e dispone di tre camere da letto e quattro bagni. La sua posizione esclusiva e tutte le comodità di cui è dotato rendono l’immobile perfetto sia per gli affitti vacanze sia come residenza stabile.



TENUTA IN VENDITA NEL CHIANTI, TOSCANA

In posizione panoramica ai confini del Chianti, nella provincia di Arezzo, questa tenuta di 92,3 ettari offre uno splendido agriturismo con 30 camere, un ampio ristorante, due piscina ad acqua salata e 11,3 ettari di vigneto. Il borghetto, cuore della proprietà, risale al XVII secolo e gli edifici sono stati attentamente ristrutturati per preservarne le caratteristiche salienti.



VILLA STORICA IN VENDITA NEL CUORE DI FIRENZE, TOSCANA

Nel cuore di Firenze, a due passi dai monumenti più belli della città, questo splendido palazzo rinascimentale di 2.187 mq è attualmente occupato da un ottimo boutique hotel. I numerosi locali ospitano anche un centro estetico, un laboratorio per la lavorazione della pelle e varie unità residenziali che potrebbero essere usate per ampliare il business ricettivo e/o affittate per un ulteriore introito.



DIMORA DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE,TOSCANA

A Firenze, in Toscana, dimora storica di prestigio con 18 ettari di terreno. La proprietà è composta da una villa principale, una villa secondaria, una dependance, una serra e una torre con annesso. Sia la villa che gli altri edifici sono in buone condizioni strutturali, ma necessitano di lavori di restauro.



VILLA DEL SETTECENTO IN VENDITA NEL CHIANTI

Nel cuore del Chianti Classico, nei pressi di Greve, questo complesso immobiliare d’epoca è costituito da una villa del Settecento con fattoria, cappella gentilizia e annessi per un totale di circa 4.000 mq di superficie. Il parziale restauro degli immobili ha permesso di preservarne le bellissime finiture e il completamento dei lavori permetterebbe la realizzazione di 34 camere e 35 bagni, fornendo un’ottima base per un’attività ricettiva di lusso.



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514