ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA IN VENDITA LAGO MAGGIORE, LOCARNO
     
Riferimento annuncio 1175

"VILLA IN VENDITA LAGO MAGGIORE, LOCARNO"

 

A Locarno, cittadina svizzera sul Lago Maggiore, villa in vendita con giardino e piscina. Ubicata lungo le sponde del lago, questa villa finemente ristrutturata presenta una superficie di circa 320 metri quadrati e dispone di quattro camere da letto e quattro bagni. Prospiciente alla cucina, si trova un pegolato con barbecue, ideale per pranzi e cene all'aperto.

LOCARNO - LOCARNO - TICINO

Posizione: Lago Maggiore
Condizioni: Finiture di pregio
Superficie: 400 mq
Camere:
Terreno: 1000 mq
Piscina: no

EUR 6.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA LOCARNO, LAGO MAGGIORE
     
Riferimento annuncio 1174

"VILLA IN VENDITA LOCARNO, LAGO MAGGIORE"

 

Villa in vendita a Locarno, Lago Maggiore. Affacciata sul lago, questa splendida villa con darsena e spiaggia privata si trova in uno dei quartieri più esclusivi della cittadina. La villa presenta una superficie totale di 800 metri quadrati ed include, oltre a tre camere da letto e ad una cinema room, tre appartamenti indipendenti. Rolls Royce Phantom e barca incluse nel prezzo di vendita.

LOCARNO - LOCARNO - TICINO

Posizione: Lago Maggiore
Condizioni: Finiture di pregio
Superficie: 800 mq
Camere:
Terreno: 2400 mq
Piscina: no

EUR 12.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ATTICO DI LUSSO IN VENDITA, CANTON TICINO, SVIZZERA
     
Riferimento annuncio 1566

"ATTICO DI LUSSO IN VENDITA, CANTON TICINO, SVIZZERA"

 

In posizione privilegiata sul Lago di Lugano nel Canton Ticino svizzero, questo splendido e lussuosissimo attico di 271 mq con 4 camere è perfetto per chi cerca un’abitazione privata di altissimo livello che garantisca privacy e comodità. A completare la proprietà troviamo uno splendido terrazzo panoramico privato sul tetto, corredato d’idromassaggio e solarium.

LUGANO - LUGANO - TICINO

Posizione: vista lago
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 271 mq
Camere:
Terreno: no
Piscina: no

6.000.000 Franchi svizzeri
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

CASTELLO IN VENDITA NEL CHIANTI, TOSCANA

Questo castello del XIII secolo con annessi, giardino all’italiana, oliveto e vigneto, un tempo fortezza militare adibita alla difesa della città di Siena, si dispone su quattro livelli per una superficie complessiva di 1.405 mq ed è attualmente gestito in funzione ricettiva. L'edificio presenta ancora tutti i tratti tipici delle fortificazioni medievali e uno splendido cortile interno. Il terreno, 17 ettari in tutto, comprende un oliveto con 400 piante e 1,4 ettari di vigneto Chianti Colli Senesi DOCG.



VILLA CON 284HA DI TERRENO, SIENA

Vicino a Siena, Tenuta con prestigiosa Villa padronale, cantina vitivinicola e 284 ettari di terreno, di cui 9,1 di vigneto (produzione media di bottiglie di vino: 13.000/ 26.000), 5 di oliveto (quantità di olio prodotta: 25 quintali.), 200 di bosco, 50 di seminativo, 2 di riforestazione, 3 di frutteto e 15 di terreni incolti. Il complesso è attualmente utilizzato come struttura turistico ricettiva (46 posti letto).



VILLA PADRONALE IN VENDITA NON LONTANO DA FIRENZE

Al limitare del Chianti e non lontano da Firenze, questa tenuta di 53,9 ha ospita un agriturismo con 35 appartamenti (85 posti letto) divisi in tre splendidi edifici storici. Una cappella e un ristorante offrono la location perfetta per matrimoni ed eventi. Un ampio oliveto (5.300 piante) produce ogni anno 45 q.li di olio di oliva. L’azienda ha ottenuto nel 2014 la certificazione biologica.



VILLA ORVIETO, LAGO DI BOLSENA

A pochi chilometri dal centro storico di Orvieto e dal Lago di Bolsena, villa in stile rustico in vendita. La villa presenta una superficie di 500 metri quadrati ed è circondata da un giardino ben curato dove si trova la piscina con bordo a sfioro. Completano la properietà tre annessi da ristrutturate, attualmente adibiti a locali di deposito e garage.



VILLA CON VIGNETO IN VENDITA, ORVIETO

Nelle vicinanze di Orvieto, nella campagna al confine tra Umbria e Toscana, questa prestigiosa tenuta di 79,2 ettari con vigneti (16,6 ha) e agriturismo è perfetta per chi cerca un’attività ben avviata e di alto livello per la produzione di vini di ottima qualità. La produzione attuale si aggira sulle 100.000 bottiglie l’anno, mentre gli edifici offrono 575 mq da destinare all'accoglienza. La presenza nelle vicinanze di alcune grotte etrusche contribuisce ad arricchire ulteriormente la proprietà. 



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514