ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA IN VENDITA A PUNTA CANA, REPUBBLICA DOMINICANA
     
Riferimento annuncio 578

"VILLA IN VENDITA A PUNTA CANA, REPUBBLICA DOMINICANA"

 

PUNTA CANA/BAVARO - LA ALTAGRACIA - REP. DOMINICANA

Posizione: Punta Cana.
Condizioni: Ottima.
Superficie: 1200 mq
Camere:
Terreno: 6000 mq
Piscina: no

5.500.000 Dollari U.S.
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA REPUBBLICA DOMINICANA
     
Riferimento annuncio 577

"VILLA IN VENDITA REPUBBLICA DOMINICANA"

 

PUNTA AGUILA - LA ROMANA - REP. DOMINICANA

Posizione: Punta Aguila
Condizioni: Ottima.
Superficie: 167 mq
Camere:
Terreno: 7000 mq
Piscina: no

13.500.000 Dollari U.S.
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

VILLA IN VENDITA SIENA

A pochi minuti dal centro di Siena, in posizione collinare, villa di campagna risalente al 19° secolo, circondata da 1,5 ettari di terreno con oliveti secolari e giardino perfettamente curato. Non è attualmente presente una piscina, ma è comunque possibile costruirne una nella proprietà.



VILLA DI CAMPAGNA IN VENDITA A MONTALCINO, TOSCANA

Non lontano dalla rinomata Montalcino, nella campagna toscana, questo antico mulino del XIII secolo è stato finemente ristrutturato e impreziosito con finiture di lusso. L’abitazione offre 815 mq di superficie abitabile e un totale di 6 camere che permetterebbero anche di avviare un’attività ricettiva. All’esterno, la proprietà è circondata da 5,2 ettari di terreno (tra cui 6.000 mq di vigneto) con una piscina 13 x 6 m e una pergola ideale per cene all’aperto.



VILLA DI CAMPAGNA IN VENDITA IN TOSCANA

Sulle colline della campagna toscana, in provincia di Arezzo, questo casolare con piscina e uliveta è perfetto per chi è alla ricerca di una residenza privata in una zona tranquilla o di un edificio da usare in funzione ricettiva. Con 230 mq di superficie e quattro camere da letto, il casale è attualmente in uso come struttura turistica. La proprietà è corredata da una piscina con solarium, giardino e uliveta (200 piante).



VILLA VISTA LAGO IN VENDITA, TOSCANA

In posizione panoramica sul lago di Montedoglio, a breve distanza dal borgo medievale di Caprese Michelangelo, questi due casolari in pietra del XVIII secolo sono perfetti per chi cerca una proprietà da dedicare all’attività ricettiva. Con 800 mq di superficie e 11 camere, le strutture sono attualmente in uso come casa vacanze ed è possibile progeuire il business. Il tutto è completato da 11,5 ettari di terra e da due piscine 12 x 6 m adiacenti agli edifici.



VILLA ANGHIARI TOSCANA

Villa in vendita nelle campagne di Anghiari in posizione tranquilla, ma non isolata. La proprietà è disposta su due livelli e viene completata da 7000 mq di terreno con una piscina 6 x 12 m. Questa proprietà è la soluzione ideale per chi stesse cercando un tipico casale rustico toscano.



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514