ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA IN VENDITA IN TOSCANA
     
Riferimento annuncio 1202

"VILLA IN VENDITA IN TOSCANA"

 

Prestigiosa villa con discesa privata sulla spiaggia, posta a picco sul mare di Punta Ala, con meravigliosa vista panoramica. La villa è circondata da 4000 mq di giardino di macchia mediterranea arricchita da alberi e fiori. La proprietà vanta una piscina a forma esagonale.

PUNTA ALA - GROSSETO - TOSCANA

Posizione: Sul mare
Condizioni: Ottima
Superficie: 400 mq
Camere:
Terreno: Si, parco privato
Piscina: no

EUR 5.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
IMMOBILE DI PRESTIGIO IN VENDITA NEL CHIANTI
     
Riferimento annuncio 423

"IMMOBILE DI PRESTIGIO IN VENDITA NEL CHIANTI"

 

Immobile di prestigio in vendita nel chianti ad 8 km da Radda e Castellina, 12 km da Siena, 45 km da Firenze Toscana. Complesso architettonico composto da una chiesa romanica, una cappella del 16° secolo, una antica canonica e poco discosto un fabbricato rurale. La posizione è splendida, sulle colline del Chianti vicino a Siena e Firenze. 3.5 ettari di terreno avvolgono la proprietà.

RADDA IN CHIANTI - SIENA - TOSCANA

Posizione: Collinare.
Condizioni: Restaurato.
Superficie: 2700 mq
Camere:
Terreno: 3,5 ettari
Piscina: no

Trattativa riservata
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
LUNGOMARE: VILLA LIBERTY IN VENDITA A MARINA DI PIETRASANTA.
     
Riferimento annuncio 610

"LUNGOMARE: VILLA LIBERTY IN VENDITA A MARINA DI PIETRASANTA. "

 

Nel Lungomare di Marina di Pietrasanta a pochi passi dal mare è posta questa splendida villa in stile Liberty. Oggi completamente rinnovata con finiture di pregio dispone di 5 camere e 7 bagni. Una Grande piscina, la dependance e ampio giardino con posto auto completano questa splendida la proprietà.

PIETRASANTA - LUCCA - TOSCANA

Posizione: Sul mare.
Condizioni: Ottima.
Superficie: 500 mq
Camere:
Terreno: Si.
Piscina: no

EUR 6.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA A CORTONA
     
Riferimento annuncio 726

"VILLA IN VENDITA A CORTONA"

 

Nel cuore della Valle del Niccone, a pochi km dal centro storico di Cortona, in splendida posizione collinare con perfetta esposizione a sud e vista sulla campagna circostante, casale in pietra con dependance e piscina. La proprietà è stata finemente ristrutturata utilizzando materiali di recupero ed arredi di pregio.

CORTONA - AREZZO - TOSCANA

Posizione: Leggermente collinare.
Condizioni: Finiture di pregio.
Superficie: 600 mq
Camere:
Terreno: 2 ettari.
Piscina: no

EUR 3.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN PIETRA IN VENDITA A CORTONA
     
Riferimento annuncio 729

"VILLA IN PIETRA IN VENDITA A CORTONA"

 

A pochi km dal centro storico della splendida Cortona, non lontano dal confine con l’Umbria, in posizione collinare con splendida vista sulla campagna circostante, Villa in pietra con piscina. La proprietà è stata completamente ristrutturata utilizzando materiali di recupero di ottima qualità. 

CORTONA - AREZZO - TOSCANA

Posizione: Leggermente collinare.
Condizioni: Finiture di pregio.
Superficie: 200 mq
Camere:
Terreno: 17000 mq
Piscina: no

EUR 2.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
PODERE IN VENDITA A SIENA, IN TOSCANA
     
Riferimento annuncio 727

"PODERE IN VENDITA A SIENA, IN TOSCANA "

 

Il Borgo dove si trova questa splendida tenuta è un piccolo paesino di origine medievale. Nei pressi di questo grazioso paese, ad appena 20 minuti di auto da Siena, troviamo questo fascinoso complesso risalente al 1000, appartenuto ad una delle più importanti famiglie senesi per oltre mezzo millennio. Il complesso è circondato da 300 ettari di terreno in parte seminativo ed in parte boschivo.

SIENA - SIENA - TOSCANA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 2.890 mq
Camere:
Terreno: 258,0 ha
Piscina: no

EUR 3.800.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA A FIRENZE
     
Riferimento annuncio 839

"VILLA IN VENDITA A FIRENZE"

 

Villa con dependance di 35 mq in vendita a pochi km dal centro di Firenze, in posizione panoramica sulla collina di Fiesole. La villa si dispone su tre livelli, per una superficie totale di 532 mq. La proprietà viene completata da 1900 mq di giardino.

FIESOLE - FIRENZE CITTà - TOSCANA

Posizione: collinare
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 532 mq
Camere:
Terreno: 1.900 mq
Piscina: no

EUR 4.950.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA A CASTIGLIONCELLO
     
Riferimento annuncio 860

"VILLA IN VENDITA A CASTIGLIONCELLO"

 

Villa di lusso in vendita a pochi km dal centro di Castiglioncello, in posizione panoramica. La proprietà è disposta su quattro livelli, per una superficie totale di 350 mq. La villa viene completata da una piscina, campo da calcetto e giardino.

ROSIGNANO MARITTIMO - LIVORNO - TOSCANA

Posizione: collinare, vista mare
Condizioni: abitabile
Superficie: 350 mq
Camere:
Terreno: si
Piscina: no

EUR 2.800.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA AD AREZZO, TOSCANA
     
Riferimento annuncio 902

"VILLA IN VENDITA AD AREZZO, TOSCANA "

 

Villa in pietra con giardino circostante, posta a circa 12 km dal centro di Arezzo, in posizione collinare e panoramica. L’immobile ha una superficie complessiva di 140 mq ed è disposto su due livelli. L’abitazione è stata elegantemente restaurata negli anni ’80 dai precedenti proprietari, per poi essere nuovamente ammodernata, dall’attuale proprietà, nel 2010. La proprietà comprende anche un campo da calcetto/tennis in materiale sintetico con impianto di illuminazione.

AREZZO - AREZZO - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 270 mq
Camere:
Terreno: 6.000 mq
Piscina: no

EUR 2.600.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA CON DEPENDANCE VISTA MARE IN VENDITA A PUNTA ALA
     
Riferimento annuncio 915

"VILLA CON DEPENDANCE VISTA MARE IN VENDITA A PUNTA ALA"

 

Punta Ala è una rinomata località del comune di Castiglione della Pescaia. A pochi km dal centro del paese, troviamo questa villa, collocata in posizione collinare e panoramica e si dispone su due piani sfalzati. La dependance è composta da: ampio soggiorno, cucina, bagno e camera ed accede il giardino privato terrazzato.

PUNTA ALA - GROSSETO - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 205 mq
Camere:
Terreno: 1.200 mq
Piscina: no

EUR 3.800.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

VILLA RUSTICA IN VENDITA A MONTEPULCIANO

Casale in pietra del XVII secolo con interni moderni e luminosi, piscina, giardino e due annessi in vendita a Montepulciano, in Toscana. Il casale è strutturato in due livelli per complessivi 198 mq e dispone di tre camere da letto e quattro bagni. La sua posizione esclusiva e tutte le comodità di cui è dotato rendono l’immobile perfetto sia per gli affitti vacanze sia come residenza stabile.



TENUTA IN VENDITA NEL CHIANTI, TOSCANA

In posizione panoramica ai confini del Chianti, nella provincia di Arezzo, questa tenuta di 92,3 ettari offre uno splendido agriturismo con 30 camere, un ampio ristorante, due piscina ad acqua salata e 11,3 ettari di vigneto. Il borghetto, cuore della proprietà, risale al XVII secolo e gli edifici sono stati attentamente ristrutturati per preservarne le caratteristiche salienti.



VILLA STORICA IN VENDITA NEL CUORE DI FIRENZE, TOSCANA

Nel cuore di Firenze, a due passi dai monumenti più belli della città, questo splendido palazzo rinascimentale di 2.187 mq è attualmente occupato da un ottimo boutique hotel. I numerosi locali ospitano anche un centro estetico, un laboratorio per la lavorazione della pelle e varie unità residenziali che potrebbero essere usate per ampliare il business ricettivo e/o affittate per un ulteriore introito.



DIMORA DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE,TOSCANA

A Firenze, in Toscana, dimora storica di prestigio con 18 ettari di terreno. La proprietà è composta da una villa principale, una villa secondaria, una dependance, una serra e una torre con annesso. Sia la villa che gli altri edifici sono in buone condizioni strutturali, ma necessitano di lavori di restauro.



VILLA DEL SETTECENTO IN VENDITA NEL CHIANTI

Nel cuore del Chianti Classico, nei pressi di Greve, questo complesso immobiliare d’epoca è costituito da una villa del Settecento con fattoria, cappella gentilizia e annessi per un totale di circa 4.000 mq di superficie. Il parziale restauro degli immobili ha permesso di preservarne le bellissime finiture e il completamento dei lavori permetterebbe la realizzazione di 34 camere e 35 bagni, fornendo un’ottima base per un’attività ricettiva di lusso.



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514