ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA IN PUGLIA
     
Riferimento annuncio 1077

"VILLA IN PUGLIA"

 

All’interno del Parco naturale regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, in Puglia, villa fronte mare in vendita. La villa si trova lungo le frastagliate coste del Salento ed è circondata da un giardino privato, dove si trova la piscina semi olimpionica. Attualmente in fase di ristrutturazione, la villa dispone di quattro camere da letto ed è completata da una dependance.

GAGLIANO DEL CAPO - LECCE - PUGLIA

Posizione: sul mare
Condizioni: parzialmente ristrutturata
Superficie: 350 mq
Camere:
Terreno: 6.000 mq
Piscina: no

TRATTATIVA RISERVATA
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA GALLIPOLI
     
Riferimento annuncio 1258

"IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA GALLIPOLI "

 

Nel cuore del Salento, Nel centro storico di Gallipoli, a 50 metri dal mare, Palazzo del XIX secolo con una superficie totale di 578 mq e si dispone su quattro livelli, collegati da scale interne e ascensore. La prorpietà è suddivisa in quattro unità abitative, delle quali tre attualmente funzionanti come attività turistico ricettiva. La ristrutturazione è stata totale, con utilizzo di accorgimenti moderni, senza travisare l’impostazione esistente di immobile d’epoca, soggetto alla tutela e controllo del Ministero dei Beni Culturali.

GALLIPOLI - LECCE - PUGLIA

Posizione: 50 m dal mare
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 578 mq
Camere:
Terreno: no
Piscina: no

EUR 2.200.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA IN VENDITA AD ALTAMURA, PUGLIA
     
Riferimento annuncio 1368

"VILLA IN VENDITA AD ALTAMURA, PUGLIA"

 

Villa in vendita ad Altamura. In Puglia, al centro del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nel centro storico di Altamura, Palazzo nobiliare principesco con cantine e cortile privato in vendita. Il Palazzo, che ha una superficie complessiva di 3200 mq, comprende sei camere da letto e otto bagni.

ALTAMURA - BARI - PUGLIA

Posizione: centro storico
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 3.200 mq
Camere:
Terreno: no, ma cortile interno
Piscina: no

EUR 6.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISMO CON TERRENO IN VENDITA IN PUGLIA
     
Riferimento annuncio 1372

"AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISMO CON TERRENO IN VENDITA IN PUGLIA"

 

A Castellana Grotte, in Puglia, azienda agricola e agriturismo con 30 ettari di terreno. La proprietà si trova in campagna, ma a soli 20 minuti di auto dalla costa pugliese. La proprietà è composta da sette case vacanze, una casa per la colazione, una casa privata e un capannone. I 30 ettari di terreno comprendono oliveto, vigneto, frutteto e bosco.

CASTELLANA GROTTE - BARI - PUGLIA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 600 mq
Camere:
Terreno: 30 ha
Piscina: no

EUR 2.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
VILLA CON TRULLO IN VENDITA IN PUGLIA, ITALIA
     
Riferimento annuncio 1783

"VILLA CON TRULLO IN VENDITA IN PUGLIA, ITALIA"

 

Sulla costa della Puglia, non lontano da un centro in grado di offrire tutti i servizi e dalla Riserva naturale di Torre Guaceto, questo borghetto è cosituito da una villa padronale affiancata da un trullo e da una dependance, per un totale di 327 mq di superficie e 5 camere. Il terreno della proprietà (1,7 ha) è decorato con piante ornamentali, ulivi e muretti a secco tipici e ospita una splendida piscina a sfioro 18 x 3,5 m.

OSTUNI - BRINDISI - PUGLIA

Posizione: aperta e soleggiata, 4km dal mare
Condizioni: ottime
Superficie: 327 mq
Camere:
Terreno: 1,7 ha
Piscina: no

EUR 1.600.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

PRESTIGIOSA TENUTA IN VENDITA A SIENA, TOSCANA

Nella campagna senese, in posizione collinare, questa splendida tenuta storica è perfetta per chi cerca una proprietà di grandi dimensioni (5.500 mq) con molta terra disponibile attorno (160 ettari). I poderi che compongono la proprietà presentano vari edifici, molti dei quali da ristrutturare e/o ricostruire, e pertanto risulterebbe estremamente facile avviare un’attività ricettiva di alto livello in una delle zone più conosciute e apprezzate della Toscana.



TENUTA IN VENDITA NEL CHIANTI, TOSCANA

In posizione panoramica ai confini del Chianti, nella provincia di Arezzo, questa tenuta di 92,3 ettari offre uno splendido agriturismo con 30 camere, un ampio ristorante, due piscina ad acqua salata e 11,3 ettari di vigneto. Il borghetto, cuore della proprietà, risale al XVII secolo e gli edifici sono stati attentamente ristrutturati per preservarne le caratteristiche salienti.



VILLA DI PREGIO IN VENDITA A LUCCA

Sulle colline di Lucca, in posizione panoramic, questo piccolo borghetto include una villa d’epoca del XVI secolo e tre edifici da ristrutturare. Esiste un progetto per la conversione dell’intera proprietà in un’attività ricettiva di pregio (boutique hotel) con un massimo di 23 camere, una Spa, una piscina e una sala eventi.



VILLETTA CON CAMPO DA CALCETTO IN VENDITA A ORVIETO

Nella campagna umbra, non lontano da Orvieto e al confine con il Lazio, questo casale di 347 mq con dependance e pool house è stato costruito nel 2010 nel pieno rispetto della tradizione contadina umbra e toscana. L’edificio offre 5 camere, una piscina salata 12 x 6 m con solarium e uno splendido e curatissimo parco fiorito e alberato su cui si trova anche un campo da calcetto.



VILLA DI CAMPAGNA IN VENDITA, RAPOLANO TERME

A breve distanza dal centro termale di Rapolano Terme, in provincia di Siena, questa proprietà di 1.200 mq con giardino è perfetta per chi è alla ricerca di un immobile di grandi dimensioni da destinare all’attività ricettiva. La proprietà, corredata di 2 ha di terreno e di una piccola oliveta (50 alberi) necessita di alcuni restauri per tornare al suo originario splendore. 



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514