ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

VILLA IN VENDITA

VILLA IN VENDITA, VILLETTA, CASALE, RUSTICO, AL MARE O IN CAMPAGNA

Riferimento annuncio: 1583

""

Non disponibile
  ALBUM FOTO    
 
ANGHIARI - AREZZO - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 800 mq
Camere: 15
Terreno: 90 ha
Piscina: si

PLANIMETRIA
BROCHURE VIDEO
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 1583
TIPOLOGIA: fattoria, agriturismo
CONDIZIONE: interamente ristrutturato
POSIZIONE: collinare, panoramica
COMUNE: Anghiari
PROVINCIA: Arezzo
REGIONE: Toscana
DIMENSIONE: 800 metri quadrati
TOT. N° VANI: 31
CAMERE: 15
BAGNI: 12
CARATTERISTICHE: muri in pietra, pavimento in terracotta, pavimenti in gres, travi in legno, caminetti, archi in mattoni, oliveta, vigneto, piscine
ANNESSI: capannone
ACCESSO: ottimo
PISCINA: 9 x 5 m
ELETTRICITÀ: già collegata
ACQUA: pozzo privato
TELEFONO: già collegato
ADSL: no
GAS: GPL
RISCALDAMENTO: termoconvettori
GIARDINO: si, attorno agli edifici
TERRENO: 90 ettari (55,1 ha bosco + 9,7 ha castagneta + 3,7 ha frutteto + 14,9 ha seminativo + 0,9 ha vigneto + 2,2 ha oliveta)

CENTRI PIÙ VICINI


Anghiari (6km; 10’), Citerna (9km; 20’), Monterchi (10km; 20’), Sansepolcro (17km; 25’), Città di Castello (21km; 30’); Caprese Michelangelo (24km; 35’), Arezzo (32km; 40’); Cortona (46km; 1h), Castiglione del Lago (63km; 1h 20’); Gubbio (70km; 1h 10’), Urbino (86km; 1h 55’), Siena (103km; 1h 30’), Firenze (109km; 1h 40’)


AEROPORTI PIÙ VICINI


Perugia Sant’Egidio (72km; 1h), Firenze Peretola (120km; 1h 35’), Pisa Galilei (188km; 2h 30’), Bologna Marconi (191km; 2h15’), Roma Ciampino (258km; 2h 50’), Roma Fiumicino (274km; 3h)


PREZZO

 Non disponibile

DESCRIZIONE





In posizione panoramica sulle colline attorno al centro medievale di Anghiari, splendida azienda agricola con attività ricettiva (agriturismo) e 90 ettari di terreno.

Non lontano da un centro con tutti i servizi (6km; 10’), l’agriturismo offre una tranquillità senza pari e numerose opportunità per attività all’aperto. Altri centri di Toscana e Umbria sono rapidamente raggiungibili: i borghi medievali di Citerna (9km; 20’), Monterchi (10km; 20’)  e Sansepolcro (17km; 25’), la romana Città di Castello (21km; 30’), il paese natale di Michelangelo (24km; 35’), Arezzo (32km; 40’), l’etrusca Cortona (46km; 1h), la città dei balestrieri Gubbio (70km; 1h 10’), la ducale Urbino (86km; 1h 55’), Siena (103km; 1h 30’) e la rinascimentale Firenze (109km; 1h 40’).

Gli aeroporti più vicini sono Perugia Sant’Egidio (72km; 1h), Firenze Peretola (120km; 1h 35’), Pisa Galilei (188km; 2h 30’), Bologna Marconi (191km; 2h15’), Roma Ciampino (258km; 2h 50’) e Roma Fiumicino (274km; 3h).



DESCRIZIONE DEI FABBRICATI



Il casale N°1 (450 mq) si sviluppa su tre livelli e include quattro appartamenti (primo e secondo piano), ognuno con due camere matrimoniali. Al piano terra si trovano ingresso, locale spogliatoio, 2 bagni, reception, sala da pranzo con 30 posti e cucina professionale.

- Appartamento A (piano terra): 2 camere matrimoniali, soggiorno con angolo cottura, bagno;

- Appartamento B (piano terra): 2 camere matrimoniali, soggiorno con angolo cottura, bagno;

- Appartamento C (primo piano): 2 camere matrimoniali, soggiorno con angolo cottura, bagno;

- Appartamento D (primo piano): 2 camere matrimoniali, soggiorno con angolo cottura, bagno;

 

L’ex fienile ristrutturato (120 mq) è stato edificato verso la metà del XX secolo ed è stato completamente ristrutturato. Si dispone su due livelli, composti come segue.

- Piano terra: cucina, soggiorno con camino e cantina attrezzata per la produzione di vino;

- Primo piano: tre camere e un bagno.

 

Il capannone agricolo (170 mq) è di recente costruzione ed è composto di sala lavorazione, cucina professionale, lavabo, disimpegni vari, bagno, tettoia utilizzata come ricovero attrezzi e fienile.

 

Il casale N°2 (230 mq) risale all’inizio del XX secolo ed è stato completamente ristrutturato.   L’edificio ospita quattro appartamenti, dislocati sui due piani. Al primo piano, tra gli appartamenti, si trova una sala comune con caminetto.

- Appartamento E (piano terra): camera matrimoniale, bagno e soggiorno con angolo cottura;

- Appartamento F (piano terra): camera matrimoniale, bagno, soggiorno con arco centrale e cucina;

- Appartamento G (primo piano): camera matrimoniale, bagno e soggiorno con angolo cottura;

- Appartamento H (primo piano): camera marimoniale, bagno e soggiorno con angolo cottura;



STATO E FINITURE



Gli edifici, tutti realizzati in pietra, sono stati ristrutturati con gusto, preservando le caratteristiche degli edifici di campagna toscani. Troviamo quindi muri in pietra a vista, pavimenti in cotto e gres e travi in legno. Altri dettagli includono dei bellissimi archi in mattoni e caminetti in pietra originali.



SPAZI ESTERNI



Gli edifici sono tutti circondati da giardino e la proprietà include anche 90 ettari di terreno. La ripartizione prevede bosco misto e ceduo (55,1 ha), una castagneta già produttiva (9,7 ha), un frutteto (3,7 ha) terreno seminativo e pascolo (14,9 ha), un piccolo vigneto (0,9 ha) e un’oliveta (2,2 ha).

L’agriturismo è anche dotato di una piscina 9 x 5 m, situata non lontano dagli edifici ricettivi, e di un recinto per cavalli.



UTILIZZO E POTENZIALITÀ



La proprietà è perfetta per chi cerca un’attività ricettiva in campagna. La presenza di più edifici permette anche di tenerne uno per sé come residenza privata. I terreni possono essere coltivati direttamente oppure dati in concessione a terzi in cambio di un canone annuo.



POSIZIONE GEOGRAFICA

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
Codice di sicurezza
 
security code
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 1583 "AGRITURISMO DEI FAGGI"
ANGHIARI - AREZZO - TOSCANA
Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 800 mq
Camere: 15
Terreno: 90 ha
Piscina: si
 
 

 

Cerca una villa

 

Stato

Romolini Immobiliare
 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

ULTIMI ARRIVI

 Il termine Villa si riferisce ad una tipologia architettonica il cui significato si è evoluto nel corso dei secoli.
In epoca romana, la villa era una casa di campagna costruita per le classi sociali più elevate.
In epoca immediatamente successiva, parlando di villa, ci si riferisce ad una sorta di villaggio, simile ad una fattoria fortificata ed autosufficiente ed i cui abitanti erano chiamati "villani” o "villici”.
E’ con le due opere di Leon Battista Alberti, De re edificatoria e Villa che si comincia a parlare
della villa come luogo di piacere e di ozio.
Nelle ville rinascimentali, il cui primo esempio viene considerato Villa Medici a Fiesole, vengono per la prima volta abbandonati i caratteri tipicamente militari e difensivi tipici di castelli e caseggiati rustici medievali.
 Questa nuova concezione di villa si diffonde poi dalla Toscana alle altre corti.
Le ville palladiane, costruite nel XVI secolo nella zona di Vicenza e lungo la riviera del Brenta restarono esempi assai influenti per oltre quattro secoli.
E’ assai interessante osservare come il termine "Villa” sia di uso comune anche nella lingua inglese. Agli inizi del XVIII secolo, infatti, anche in Inghilterra si fece avanti questo nuovo tipo di architettura tipo di architettura ed il termine "Villa" venne così ufficialmente adottato anche in Inglese.
Nel XIX secolo si comincia a parlare di villa semplicemente per riferirsi agli edifici isolati in campagna, per sottolineare la contrapposizione alle dimore a schiera, unite tra loro.

Questo un breve excursus sulla storia della tipologia architettonica protagonista di questo portale, la Villa; che si parli di un casale convertito in prestigiosa dimora, di una villa moderna, di un castello, di una villa medicea o di una villa all’estero.

 

 

 

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di villa in vendita.
 

TENUTA CON VILLE RUSTICHE IN VENDITA IN TOSCANA

Sulle colline di Arezzo, in posizione panoramica, tenuta biologica di 23 ettari con agriturismo e azienda vitivinicola e olivicola. Gli edifici sono stati finemente ristrutturati e offrono oggi 16 camere per gli ospiti. La cantina è di nuova costruzione e assieme al vigneto permette di produrre fino a 21.000 bottiglie di vino l’anno. L’oliveto (400 alberi) può produrre invece circa 7,5 hl d’olio.



BORGO CON VILLA IN VENDITA IN TOSCANA

Nel Chianti fiorentino,a pochi km da Firenze, Tenuta composta da: Villa, annessi ristrutturati e da ristrutturare, cantina e 180 ettari. Adibita a struttura turistico ricettiva, vanta attualmente 38 camere da letto. I 180 ha includono 23,4 ha di vigneto (20,90 ha di Chianti DOCG, 1,50 ha di Rosso IGT Toscano, 1,00 ha di Bianco IGT Toscano - Prod. media annuale: 1000 hl di Vino Rosso, 50 hl di Vino Bianco), 25 ha di uliveto (Prod. media annuale: 70 hl di Olio) e1 ha di frutteto.



VILLA IN VENDITA VAL D'ORCIA

Sulle colline tra la Val d’Orcia e la Maremma, in piena campagna toscana, questa tenuta di 21,5 ettari è molto rinomata per il suo olio extravergine biologico Olivastra DOP, con una produzione di circa 7 hl l’anno. Il piccolo vigneto (1,3 ha) produce vino Rosso DOC Maremma Toscana (circa 5.000 bottiglie l’anno). La tenuta è anche molto apprezzata come attività ricettiva.



VILLA LA VAGNOLA IN VENDITA IN TOSCANA

Siamo orgogliosi di presentare Villa La Vagnola, una prestigiosa villa padronale del XVIII secolo (1.600 mq con 15 camere) circondata da uno splendido giardino all’italiana con Turkerie, palestra e oliveto. La tenuta di 11 ettari costeggia il centro storico di Cetona si trova in una location unica e invidiabile, vicina a negozi, ristoranti e servizi, con facile e rapido accesso ai paesi e alle città storiche di Toscana e Umbria.



VILLA CON VIGNETI IN VENDITA NEL CHIANTI

Nel cuore del Chianti Classico, a mezz’ora da Greve in Chianti e da Siena, azienda vitivinicola biologica con villa attualmente in funzione come agriturismo di alta qualità, cantina e vigneti (7,0 ha). L'azienda può produrre fino a 49.000 bottiglie l’anno di Chianti Classico DOCG, Rosso, Bianco e Rosé IGT.



ITALIA
                     
                    www.villainvendita.com
                    P. Iva 02060280514